UICI Genova
Perché sostenere l’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti con il 5 per mille

Dona subito il tuo contributo
L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione Territoriale di Genova, è un faro di sostegno e inclusione per le persone con disabilità visiva. Sostenere la nostra associazione rappresenta un atto di responsabilità e solidarietà. Con un maggior numero di iscritti, la nostra voce diventa più forte nei confronti degli enti istituzionali. Ogni contributo è un passo verso una maggiore visibilità e il miglioramento delle condizioni delle persone che assistiamo.
Un atto di responsabilità e solidarietà
Una maggiore visibilità e forza
Vantaggi esclusivi per i soci
Unisciti all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Genova e avrai accesso a vantaggi esclusivi sin dal momento dell’iscrizione. La nostra tessera offre agevolazioni, tra cui la possibilità di viaggiare gratuitamente sui mezzi AMT a Genova nonché su quelli delle aziende associate a AMT, comprendendo quindi in alcuni casi pure un ambito extracomunale.
Contestualmente alla tessera viene anche consegnata una carta azzurra che permette di viaggiare – sempre gratuitamente – sui treni regionali all’interno del territorio ligure e di ottenere sconti sui biglietti per Frecce e Intercity.
Vogliamo qui evidenziare invece la possibilità di sottoscrivere presso i nostri uffici, la delega per la riscossione della quota associativa, che consente il versamento in rate mensili del relativo importo mediante addebito diretto sulla pensione o sull’indennità di accompagnamento al socio, esonerando quest’ultimo da ogni ulteriore incombenza anche per i futuri rinnovi.

Diventa parte di un gesto di solidarietà che si ripercuote positivamente anche su di te
Per diventare volontari:
Vuoi diventare VOLONTARIO e offrire il tuo aiuto prezioso a persone non vedenti o ipovedenti? Contattaci!
Le attività di accompagnamento, lettura o semplice compagnia saranno un’esperienza formativa bellissima. Guarda tutti i servizi prestati.
Perché regalare una parte di te e del tuo tempo per aiutare gli altri è un regalo che fai anche a te stesso.
Per scoprire tutte le opportunità e i vantaggi dell’iscrizione all’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Genova, consulta la nostra “Guida ai servizi” in formato audio-video, disponibile a questo link.
Il Tuo 5 per mille, la procedura di donazione
Esistono gesti semplici per sostenere le attività della nostra associazione:
5 per mille
È possibile destinare il 5 per mille delle imposte sul proprio reddito indicando il codice fiscale dell’associazione 00465930105 in sede di dichiarazione dei redditi
Donazioni sul conto corrente
È anche possibile effettuare donazioni sul conto corrente bancario IT 76 Y 02008 01458 000100 327481 c/o Unicredit Banca.
Erogazione liberale
Le donazioni, con causale “erogazione liberale” ed effettuate con metodo di pagamento tracciabile quali bonifico, bancomat, carta di credito o assegno, beneficiando della detrazione/deduzione fiscale in sede di dichiarazione dei redditi;
Nel tuo testamento
Si può ricordare l’associazione nel tuo testamento nel pieno rispetto di quanto la Legge riserva ai tuoi parenti più prossimi: puoi dedicare alla Sezione Territoriale di Genova dell’Unione somme di denaro, beni mobili e immobili, titoli e fondi di investimento, il TFR, una polizza a vita o l’intero patrimonio (in assenza di eredi legittimari).
Qualsiasi contributo sarà prezioso e farà la differenza per far crescere le nostre attività a favore delle persone non vedenti e ipovedenti.
Ogni donazione, privata o tramite il 5 per mille, è un investimento nel futuro dell’associazione e nell’inclusione delle persone non vedenti e ipovedenti. Le tue donazioni sostengono una vasta gamma di servizi, tra cui assistenza per il riconoscimento della cecità, aiuti per il collocamento lavorativo, e servizi di accompagnamento e assistenza.

Un piccolo gesto per te, ma una grande differenza per noi
Scegli di destinare il tuo 5×1000 all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Genova. Con il tuo gesto amorevole, contribuirai a tutelare i diritti delle persone non vedenti genovesi.